Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Cosa vedere a La Oliva

IL MEGLIO DELLA NATURA DA VEDERE A LA OLIVA

Natura a Fuerteventura La Oliva per tante escursioni 

Tra le svariate attrattive, di La Oliva a Fuerteventura, le visite ai suoi spazi naturali sono obbligatori.

La Montagna di Tindaya è un’area naturale unica che racchiude significativi reperti di valore geologico ed archeologico.

Segnaliamo poi il Parque Natural de Corralejo, caratterizzato essenzialmente dalla presenza della sua spettacolare area di dune sabbiose, ma da non dimenticare una visita al Parco di Los Lobos, dove albergano circa centotrenta specie sia del mondo animale, che di quello vegetale, all’interno di un paesaggio molto poco contaminato dalla presenza dell’uomo, dove la natura regna sovrana. 

Diving a la Oliva sull'isola di Fuerteventura, bell'esempio delle opportunità di immersioni sui fondali del mare alle Canarie

Diving a la Oliva sull’isola di Fuerteventura, bell’esempio delle opportunità di immersioni sui fondali del mare alle Canarie

Non mancate neppure un’escursione al Monumento Natural del Malpaís de la Arena, frutto di varie eruzioni vulcaniche datate diecimila anni, che hanno dato origine ad una paesaggio di rara bellezza.

Infine date un occhio anche al Paisaje Protegido de Vallebrón, che ancora oggi mantiene vive le strutture edificate dall’uomo per la coltivazione dei terreni all’interno di una fertile vallata.

In generale, non scordate altri luoghi che fanno capo al territorio di La Oliva e che certamente non vorrete perdervi per il loro valore legato alla natura, come Tindaya e sicuramente anche la cittadina di Corralejo (anche se oggi non è più l’antico paesino di pescatori di un tempo, bensi una cittadina turistica con tanto di bar, ristoranti ed una moltitudine di negozi), mentre per gli amanti della natura più selvaggia (e gli sportivi amici del mare), l’isola de Lobos, dove poter fare uscite sulla tavola, in kite e windsurf, oltre che naturalmente splendide immersioni.

`[simple_series title=”Fuerteventura”]`

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Posted in GUIDA FUERTEVENTURA by admin | Commenti disabilitati su Cosa vedere a La Oliva

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!