Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Valverde Hierro – Isole Canarie

VALVERDE EL HIERRO, ISOLE CANARIE

Valverde è capitale di El Hierro alle Canarie Occidentali

Valverde Hierro (Valverde Canarie) è una municipalità facente capo alla provincia di Santa Cruz de Tenerife e giacente sull’isola canaria di El Hierro di cui Valverde, situata nella zona Nord Est è la capitale.

La posizione geografica e l’altitudine della cittadina sono tali per cui, ad una quota di 571m slm, spesso una coltre di nubi si accumula nel cielo sopra l’abitato trasportata dagli Alisei e ne determina un clima piuttosto umido.

Valverde è la sola capitale isolana la cui periferia cittadina non si trova sulla spiaggia ed è anche la capitale isolana più occidentale e meridiana.

Tra le città a El Hierro, la municipalità di Valverde è la più abitata con una popolazione di 5035ab (fonte INE Gen.2010), distribuiti su una superficie di 103,65kmq, per una densità di 48,58ab/kmq.

Valverde è il capoluogo dell'isola de El Hierro nella provincia di Santa Cruz nelle Canarie Occidentali

Valverde è il capoluogo dell’isola de El Hierro nella provincia di Santa Cruz nelle Canarie Occidentali

Traghetti e voli El Hierro sulla capitale Valverde

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi con le Canarie, nonché quelli aerei interni, Binter Canarias e i traghetti Fred Olsen e Transmediterranea, sono disponibili per collegamenti rapidi ed economici.

Elenco collegamenti terrestri e marittimi a El Hierro Valverde

  • Coop. Insular de Transportes de Viajeros de El Hierro – C/ San Juan s/n – Tel. 922551175
  • Transmedietrranea – C/ Doctor Dolkosky, 1 – Tel. 922550129
  • Puerto – Puerto de la Estaca, 10 – Tel. 922550905
  • Fred Olsen – Puerto de la Estaca – Tel. 922551424
  • Grupo de Taxis – C/ San Francisco, 1 – Tel. 922 55 07 29Stazione marittima – Tel. 922550905

Per quanto concerne sia i voli El Hierro che i traghettamenti, entrambe le infrastrutture portuale di La Estaca ed aeroportuale di Valverde, si trovano all’interno di questo Municipio.

Feste a El Hierro 

La festa di la Virgen de los Reyes, patrona dell’isola, viene celebrata a Valverde ogni quattro anni, attraverso una processione che sfila lungo l’isola da un capo all’altro.

Questa festa tipica canaria, ha una durata di quasi un mese; la Vergine rimane nella capitale custodita all’interno della Iglesia de Nuestra Señora de la Concepción.

El Mirador de La Peña

Tra le edificazioni più rilevanti che fanno capo alla municipalità, ritroviamo El Mirador de La Peña, una struttura posta sul limite territoriale di  Valverde, posta all’estremità orientale di  El Risco de Tibaje, in prossimità del caseggiato di Guarazoca e del Camino de la Peña;

El Mirador de La Peña rappresenta un luogo unico dal punto di vista paesaggistico, situato a 700m slm, è un’opera architettonica del celebre e variamente citato nei vari articoli César Manrique, che si occupò di progettare l’edificio e i suoi giardini all’inizio degli anni ’80.

Vacanze a Valverde El Hierro

Se programmate vacanze a Valverde El Hierro, pensate che questo luogo assai suggestivo, è molto distante rispetto al nostro stile di vita, tranquillo e in uno scenario dalla natura dominante e selvaggia.

Per le vostre vacanze a El Hierro aspettatevi quindi relax, trekking (tra i più suggestivi alle Canarie), buceos (immersioni nei rinomati centri diving El Hierro) e conoscenza delle tradizioni Canarie (Feste Patronali, Romerias), lontano dal caos

Segnaliamo inoltre che per ogni emergenza è disponibile anche a Valverde tra gli ospedali alle Canarie, una struttura ospedaliera con le seguenti reperibilità: Hospital Nuestra Senora de Los Reyes  – C/ La Constitución, 29  – Valverde – Tel. 922552990.

`[simple_series title=”El Hierro”]`

`[simple_series title=”Escursioni Canarie “]`

`[simple_series title=”Città Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA EL HIERRO by admin | Commenti disabilitati su Valverde Hierro – Isole Canarie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!