Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Diving a El Hierro

DIVING A EL HIERRO

Immersioni sull’isola di El Hierro

L’isola de El Hierro congiuntamente con l’isola de La Gomera, costituiscono le due isole dell’arcipelago ai margini rispetto al turismo; eppure è significativo citare il caso de El Hierro per l’indiscutibile attrattiva che rappresenta dal punto di vista delle immersioni sottomarine; senza neppure l’apporto di una politica promozionale e specifica da parte di di enti, nel tempo la destinazione de El Hierro si è guadagnata una reputazione di primissimo livello nell’ambito del diving.

Il diving a El Hierro riesce ad appagare le aspettative principali legate alla domanda dei divers, il fondo marino possiede tre attrattive di indiscutibile valore legate alla sua verginità, alla possibilità di scoperta e di avventura e all’esclusività. I tre valori vengono utilizzati in forma più o meno esplicita per il sistema turistico così da generare l’offerta. La pratica delle immersioni si promuove come un’esperienza personale, un modo di vivere esclusivo tanche nel mondo delle immersioni, consentendo si scoprire nuovi colori animali o paesaggi.

Diving-a-la-Restinga

Il turismo dell’emersione risponde buona parte alle stesse domande dei viaggiatori contemporanei, basati sulla conoscenza, l’identità e lo svago. Il paesaggio sottomarino rappresenta una rottura con lo spazio quotidiano vissuto è interpretato lontano dai paesaggi terrestri e dagli scenari tipici delle realtà cittadine e costituisce uno scenario perfetto dove sperimentare spazi perduti lontani, appagati nell’incontro con fondali intatti e durante una ricerca inconsapevole di autenticità e persino di resti di mondi perduti. L’oceano offre ai suoi “visitatori” spettacoli unici, specie vegetali o animali inusuali e resti del patrimonio storico sommerso , ma in maniera diversa e sempre assai distante rispetto alla quotidianità dei paesaggi terrestri.

Immersioni a La Restinga

Nei siti per le immersioni conosciuti tra i drivers sicuramente il sito della Restinga sull’isola di El Hierro, costituisce un punto molto interessante insieme ad esempio a Caleta de Sebo sull’isola di La Graciosa, nell’ arcipelago di Chinijo.

A La Restinga, esiste anche come già detto le note generali frequentazione di una parte di appassionati delle immersioni con uno standard reddituale più elevato rispetto a quello standard.

Il punto di forza dell’effettuare immersioni qui, è rappresentato da condizioni speciali  di tipo climatologiche, che facilitano lo sviluppo delle immersioni senza limiti stagionali, ma durante tutto l’anno; a La restinga esistono condizioni di eccellenza per quanto concerne temperature e visibilità.

A El Hierro, circa il 90% dell’attività di immersioni si svolge nella zona del Mar de las Calmas dove si trova una riserva marina.

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , ,

Posted in GUIDA EL HIERRO by admin | Commenti disabilitati su Diving a El Hierro

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!